Dermatologia Veterinaria

Dott.ssa Silvia Colombo, visite dermatologiche su cani, gatti, cavalli, conigli

dermatologia veterinaria milano novara torino nervianoDott.ssa Silvia Colombo
Medico Veterinario
Diploma del College Europeo di Dermatologia Veterinaria
Dottore di Ricerca in Medicina Interna Veterinaria

Visite dermatologiche

La visita dermatologica comincia con il segnalamento, in cui si raccolgono i dati riguardanti nome, razza, sesso, età e peso dell’animale. Si procede poi con l’anamnesi, un colloquio in cui la Dott.ssa Colombo pone al proprietario una serie di domande riguardanti la malattia dermatologica dell’animale, il suo stile di vita, le vaccinazioni e i trattamenti antiparassitari nonché le eventuali terapie somministrate in precedenza. Al termine dell’anamnesi, l’animale viene sottoposto alla visita generale e dermatologica, con particolare attenzione rivolta alle lesioni presenti e alla loro distribuzione. Se la malattia coinvolge le orecchie, la visita verrà completata da un esame otoscopico. Dopo la visita, verranno eseguiti gli esami collaterali ritenuti necessari in base all’esame clinico: alcuni di questi esami vengono interpretati durante la visita. In seguito ai risultati degli esami viene formulata la diagnosi, prescritta la terapia per l’animale e si fissa l’eventuale visita di controllo.

visite dermatologiche veterinarie legnano milano nerviano torino novara

La Dott.ssa Silvia Colombo visita presso le seguenti Cliniche Veterinarie:

Clinica Veterinaria Colletta, Lungo Dora Colletta 147, 10153 TORINO; Tel. 011 2482116

Clinica Veterinaria Gran Sasso, via Donatello 26, 20131 MILANO; Tel. 02 2665928

Clinica Veterinaria Nervianese via Lampugnani 3, 20014 Nerviano (MI); Tel. 0331 588 696 – 0331 416 562

Per appuntamenti si prega gentilmente di contattare le Cliniche Veterinarie ai numeri sopraindicati.

Qualora l’animale sia stato inviato per la visita specialistica dal Medico Veterinario curante, la Dott.ssa Colombo contatterà telefonicamente il Medico Veterinario curante al termine della visita.

Si consiglia di portare l’animale alla visita specialistica a digiuno, per facilitare l’esecuzione di alcuni esami collaterali. Per aiutare i proprietari a riassumere tutte le informazioni necessarie per formulare la diagnosi della malattia dermatologica dell’animale è possibile scaricare il modulo sottostante (da compilare e da portare alla visita specialistica). Se l’animale è inviato dal Medico Veterinario curante, non è necessario compilare il modulo.

Scarica il modulo in formato PDF di Adobe Acrobat Reader